Email

staff@contestoinfanzia.it

Telefono

0586-792330

Fax

0586-766161

Riabilitazione Neuropsicomotoria

HomeCentroMama

Riabilitazione Neuropsicomotoria

Riabilitazione Neuropsicomotoria

L’obiettivo primario dell’intervento neuropsicomotorio è la promozione di uno sviluppo equilibrato e armonico del bambino nella sua globalità, con particolare attenzione alle situazioni in cui ci sia la  presenza di un disturbo di tipo neuro e psicomotorio, comunicativo – affettivo e neuropsicologico.

La caratteristica principale dell’intervento è rappresentata da un lavoro rivolto sì al deficit, ma soprattutto all’integrazione delle competenze emergenti.

In collaborazione con un’equipe multidisciplinare, il Neuropsicomotricista attua interventi di prevenzione, terapia e riabilitazione in area neuropsichiatrica infantile, neuropsicologica e psicopatologica.

Nello specifico interviene sui disturbi dello spettro autistico e di regolazione emotivo – comportamentale, sul ritardo mentale, sui disturbi della coordinazione e del movimento, disturbi di sviluppo (quali iperattività e disturbi dell’attenzione), disturbi dell’apprendimento (in particolare nelle disgrafie e rieducazione del gesto grafico), patologie neuromotorie e in tutte quelle situazioni in cui il disturbo sia collegato direttamente alla dimensione corporea.

L’intervento copre una fascia di età molto estesa che va dal momento della nascita fino ai 18 anni.

Visita ContestoInfanzia!

Contattaci per saperne di più