Mi sono laureata con lode in psicologia nel 2004 e da subito ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare per l’A.I.P.A., Associazione Italiana Pro Adozioni, un Ente autorizzato che si occupa di adozioni internazionali. Il mio lavoro consisteva nel seguire le coppie lungo tutto il loro iter adottivo, dal loro arrivo all’Ente con il certificato di idoneità, i loro corsi di formazione, l’abbinamento con il/i bambino/i, la partenza per andarli a prendere, il loro rientro a casa come nuova famiglia, e il sostegno post-adozione.
Questa esperienza ha confermato la mia passione per il lavoro di sostegno alla famiglia, di qualsiasi tipo essa sia, sempre mirato al raggiungimento del benessere dei bimbi e di conseguenza di tutti i componenti della famiglia.
Nel 2012, in seguito ad un master biennale, divento Mediatrice Familiare Sistemico-Relazionale; dal 2014, sempre in seguito a Master biennale, sono Psicologa Scolastica. Nel 2018 conseguo un Master in Psicologia e Psicoterapia dell'infanzia e nel 2020 un Master di alta formazione per la valutazione e diagnosi dei Disturbi specifici dell'apprendimento.
Dal 2013 svolgo la professione di Psicologa presso il CENTRO MAMA, occupandomi con passione e cura delle famiglie e del loro benessere, in particolare di:
Dal 2006 iscritta all’Ordine degli Psicologi di Sardegna N° 1364
Il nostro lavoro è prevalentemente di équipe e l’obiettivo è quello di coinvolgere nel lavoro di sostegno tutti gli attori e tutti i contesti che fanno parte della vita di un bambino, come scuola e casa.